Premio nazionale Alda Merini per la narrativa, presentato al Festival del cinema di Venezia, il romanzo Tango del burligiù di Angioletta Masiero è diventato uno spettacolo teatrale. La prima, organizzata dai Lions Club Badia Adige Po, Rovigo e Santa Maria Maddalena in collaborazione con la Uildm, patrocinata dal Comune di Trecenta, si terrà domenica 6 ottobre alle 17 al teatro Martini appunto di Trecenta. Racconta la storia vera di Danilo, giovane bracciante polesano che diventerà famoso musicista in Argentina. Sul palco si alterneranno Marino Bellini nella doppia veste del padre e del maestro di musica Piero Ripari, Emilio Milani che impersonerà il protagonista Danilo, Tamara Milan nel ruolo di Lucia, mentre Masiero sarà Angie, la poetessa errante. Sul maxi schermo scorreranno i filmati e le immagini realizzati da Stefano Caranti con i commenti musicali alle fisarmoniche e alla viola del trio Sigolo, Spalmotto, Dainese. Parteciperanno i maestri di tango argentino Cristina Garbini e Claudio Andreoni con i ballerini dell’Academy Dance di Rovigo e Sogni di tango di Ferrara, accompagnati dal quartetto Tangautas composto dal pianista Michele Andreoni, dal bandoneonista Tobias Bert, dalla violinista Veronica Perdigao e dal contrabassista Gianluigi Giordano. Scenografo è Graziano Donà, costumista Diletta Pavanati. Aiuto regista Dante Bernardinelli, aiuto tecnico audio e luci Stefano Benà. Gli arredi d’epoca sono stati gentilmente messi a disposizione dall’antiquario Franco Targa. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al 333/8770361.

Condividi con i tuoi amici
Hai bisogno di maggiori informazioni?
Compila correttamente i campi e invia la tua richiesta :)
Tutti i nostri corsi di ballo
Dal 2005 facciamo ballare adulti e bambini, diamo la possibilità ai nostri soci di scegliere il ballo e la danza che più si avvicina al proprio interesse, dando loro uno staff di insegnanti e istruttori sempre aggiornato e qualificato in ogni singola disciplina.
Istruttori: Renata Basso
Un viaggio nel mondo del ballo di coppia che ti entusiasmerà.. Lasciati trasportare dall’eleganza dei classici : walzer, fox, tango…. E i più di…
Istruttori: Paolo Pozzato
Il tango da sempre evoca sensualità e passione ma in realtà è molto di più. Due persone si incontrano in pista e condividono un…
Istruttori: Ilaria Barella e Giulia Rossin
L’hip hop è un movimento culturale nato in prevalenza nelle comunità afroamericane e latine del Bronx, quartiere di New York, alla fine degli anni…
Precedente
Successivo