Dimagrire Ballando Salsa

Condividi con i tuoi amici
Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

Dimagrire ballando?? Gettare via i chili di troppo divertendosi… SI PUÒ! Tra salsa, merengue e bachata c’è solo l’imbarazzo della scelta per chi vuole ballare e, al tempo stesso, dimagrire.

Ballare per un ora la salsa o il merengue consente di bruciare dalle 320 alle 450 calorie.

Decisamente tanto, se si pensa che una donna di 55kg alle prese con un semplice ballo liscio non brucia più di 198 calorie in un ora, 230 con il ballo moderno. I motivi per cui i neofiti di ogni età si avvicinano alla danza sono tanti: ballare fa bene, non soltanto per l’esercizio fisico che permette di bruciare calorie e di tonificare i muscoli, ma per il valore sociale che il ballo rappresenta.

In un ora di danza, a seconda della specialità scelta, si bruciano dalle 300 alle 600 calorie, ma non è soltanto una questione di fitness (fitness si intende maggiore idoneità fisica, benessere psicofisico).

Ballando si possono rassodare i glutei, si può migliorare la postura, oppure tonificare addominali e cosce con i balli latinoamericani.

A trarre vantaggio dalla danza sono anche i polpacci e le caviglie, che si snelliscono e assottigliano. I benefici per la silhouette sono molteplici e anche il modo di camminare e correre migliorano notevolmente. Ma ballare spesso significa anche socializzare, specialmente nei balli come il tango argentino, la salsa o i balli di gruppo. Ballare mette di buon umore, permette di fare nuovi incontri e serve ad allenare il sistema cardio-vascolare.

Non resta che scegliere la disciplina giusta!!!

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Compila correttamente i campi e invia la tua richiesta :)

Tutti i nostri corsi di ballo

Dal 2005 facciamo ballare adulti e bambini, diamo la possibilità ai nostri soci di scegliere il ballo e la danza che più si avvicina al proprio interesse, dando loro uno staff di insegnanti e istruttori sempre aggiornato e qualificato in ogni singola disciplina.

Istruttori: Laura Andreotti

La danza è arte, disciplina e tecnica ma soprattutto è una forma di espressione; infatti il gesto è il primo modo per comunicare con…

Istruttori: Cristian Bollini

È una disciplina completa adatta a tutte le età che racchiude in sè tre aspetti fondamentali: L’ASPETTO MEDITATIVO Una forma di meditazione dinamica, uno…

Istruttori: Martina Gennari e Francesco & Irene

Il Country non è solo una disciplina di ballo, ma un vero e proprio modo di pensare, uno stile di vita. Nasce nel lontano…

Istruttori: Laura Piva

Sei pronto a divertirti per tenerti in forma? Il programma Zumba® non è altro che questo: è un programma di danza e fitness-party™ brucia-calorie,…

Istruttori: Renata Basso

Un viaggio nel mondo del ballo di coppia che ti entusiasmerà.. Lasciati trasportare dall’eleganza dei classici : walzer, fox, tango…. E i più di…

Istruttori: Tommaso Calabri

Divertimento, esercizio fisico e un’ottima scusa per conoscere gente, sono gli ingredienti giusti per iscriversi al corso di balli di gruppo. Al contrario della…

Istruttori: Cristina e Claudio

Il tango da sempre evoca sensualità e passione ma in realtà è molto di più. Due persone si incontrano in pista e condividono un…

Istruttori: Enrico Pozzato e Laura Piva

La salsa cubana è caratterizzata dalla continua rotazione dell’uomo in senso orario attorno alla donna, con movimenti del corpo molto accentuati e in particolar…

Istruttori: Ilaria Barella

L’hip hop è un movimento culturale nato in prevalenza nelle comunità afroamericane e latine del Bronx, quartiere di New York, alla fine degli anni…
Precedente
Successivo